Altri

Il cibo di tutto il mondo arriva al borgo

Da venerdì 16 a domenica 18 l'iniziativa di Fiva-Confcommercio porterà nelle strade della città 30 stand con i sapori di tutto il mondo

Si chiama "Fiva Street Food&Shows" e porterà negli stand dislocati lungo viale Diaz il cibo di tutto il mondo.

Saranno sei le regioni italiane e sette (dalla Francia agli Stati Uniti) le nazioni estere rappresentate e sarà resente anche un angolo dedicato alle specialità locali a cura dei ristoratori di Confcommercio.

Sette le nazioni estere che saranno rappresentate: Brasile, Messico, Stati Uniti e l’Europa con Spagna, Francia, Belgio e Olanda. Sei invece le regioni italiane: oltre alla Toscana con le sue grigliate di carne, gli hamburger di Chianina e il Chianti, ci saranno la Sicilia con cannoli e arancini di riso; la Puglia con orecchiette, vino Primitivo e burrata, polpo e bombette; l’Emilia Romagna con gli agnolotti alla zucca e noci, gnocco e pesce fritto, il Lambrusco, i salumi e la spianata modenese; l’Abruzzo con gli arrosticini, l’hamburger di pecora e il “suo” Montepulciano; infine il Veneto con i vini del delta del Po, il galletto ed altri carni tipiche.

Ci sarà spazio anche per la musica con gli spettacoli live di Marco Ligabue (venerdì 16 settembre alle ore 21.30) e della Negramaro Tribute Band (sabato 17 alle ore 21.30) che si terranno sul palco allestito in viale Diaz, ad ingresso gratuito. Mentre per i più piccoli è prevista un'area divertimento con i gonfiabili e la pista per i quad, in funzione tutti e tre i giorni dalle ore 12 alle ore 22.

L’inaugurazione ufficiale della tre-giorni del gusto è in programma venerdì 16 settembre alle ore 12.30 in viale Diaz, nei pressi di Porta Fiorentina.