Altri

San Rossore conquista lo sceicco

Il primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi ha molto apprezzato la tenuta, dove ieri ha incontrato anche il presidente della regione Rossi

Lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi, a Pisa per assistere alla Toscana Endurance Lifestyle, ha molto apprezzato la tenuta di San Rossore e proprio per questo ha rinviato di un giorno la partenza. 

Ha voluto conoscere in lungo e in largo l'ex tenuta presidenziale per assistere al passaggio dei cavalli in gara in alcuni punti strategici ma anche per scoprire flora e fauna del parco pisano. Il governatore di Dubai ha poi incontrato il presidente della regione Enrico Rossi. "Lo sceicco - ha detto - si è complimentato per il terreno di San Rossore, terreno che ha giudicato ottimo per i cavalli".

Dopo una visita alla Torre, corredata dagli immancabili selfie scattati dal figlio Hamdan bin Mohammend Al Maktoum, 33 anni, campione mondiale endurance ma rimasto fuori dalla competizione per un lieve malanno fisico, lo sceicco è poi ripartito per Firenze, dove alloggia. 

Per la Toscana del resto Endurance Lifestyle era molto di più di un semplice appuntamento sportivo e per questo era stato organizzato in apertura un simposio finanziario per far conoscere agli investitori arabi 229 imprese toscane.