Cani

Pupù di cane nel parco contro la Patriot Prayer

L'appello sui social, la raccolta, poi la distesa di escrementi canini contro la manifestazione degli estremisti di destra. Domani ripuliranno tutto

A San Francisco l'azione di disobbedienza non convenzionale

Una distesa di pupù di cane nel Crissy Park, sotto il Golden Gate a San Francisco, dove hanno programmato di concentrarsi i militanti della alt-right, l'estrema destra Usa, per un raduno intitolato Patriot Prayer

La sporca accoglienza è stata organizzata dai proprietari di cani della città su iniziativa di Tuffy Tuffington, a cui si è accesa la lampadina per questa azione non convenzionale di disobbedienza civile in risposta alle violenze di Charlottesville mentre portava a spasso i suoi due terrier Bob e Chuck. 

Da lì all'appello sui social è stato un attimo, e i proprietari di cani che hanno risposto positivamente sono stati moltissimi, e alcuni hanno avviato la raccolta di 'materiale' già da giorni così da poter contribuire in maniera abbondante. 

Oggi, dunque, la alt-right - a cui il sindaco di San Francisco aveva chiesto, inascoltato, di rinunciare alla manifestazione - troveranno ad attenderli un tappeto di escrementi canini. Il gruppo di proprietari di cani si è poi dato appuntamento per domani, palette alla mano, per ripulire il parco.