Cani

Scatolone con 7 cagnolini abbandonato per strada

I cuccioli sono stati messi in salvo dalla polizia locale, la cui sede del gruppo Eur si trova proprio davanti al luogo dell'abbandono

E' sceso di macchina, ha mollato a terra uno scatolone con dentro 7 cagnolini ed è ripartito, non prima di aver fatto un ruzzolone per terra che lo ha fatto notare dai passanti: è accaduto a Roma, nei pressi della Laurentina, proprio davanti alla sede del gruppo Eur della polizia locale i cui agenti si sono precipitati a mettere al sicuro i cuccioli.

I piccoletti infatti non hanno tardato a rovesciare il cartone e mettersi a gironzolare sul ciglio della strada, a un passo dalle auto che sfrecciavano, e sul marciapiede. Così sono stati individuati in fretta dagli agenti che li hanno presi e portati negli uffici, dove sono stati rifocillati. Sono cagnolini meticci, 5 maschi e 2 femmine, per i quali è già stata trovata una sistemazione. 

Già nella stessa giornata di venerdì, subito dopo il loro ritrovamento, in quattro avevano trovato famiglia: 3 sono stati adottati da alcuni degli agenti, un altro da una signora che aveva assistito alla scena dell'abbandono, che è un reato. E ecco: ora si cerca lui, l'autore del gesto. I testimoni lo descrivono come un uomo sulla cinquantina, molto in carne.