Cani

Per tutti i cani, oggi è la loro Giornata Mondiale

Dal 2015 recepito anche in Italia il Dog Lovers Day, celebrazione di origine statunitense in onore di un'amicizia plurimillenaria. Auguri!

Il Dog Lovers Day dal 2015 è anche in Italia

Il 26 settembre si celebra la Giornata mondiale del Cane, il Dog Lovers Day. L'occasione è stata indetta ormai da tempo in giro per il mondo, a partire dagli Stati Uniti, ma è stata recepita anche in Italia solo nel 2015. 

L'obiettivo è quello di festeggiare un'amicizia che regge ai segni di tempi geologici, ma anche di ricordare e riflettere su pratiche - come il consumo alimentare della carne di cane ancora diffuso specialmente in Asia - che poco hanno a che spartire con quel rapporto privilegiato di affetto e rispetto stabilito in ere ed ere di domesticazione.

Così oggi, in Italia come a San Francisco, Washington, Londra, Hong Kong e molte altre aree del pianeta, si dedica questa giornata al tema della plurimillenaria amicizia tra uomo e cane e ai tanti meriti di questo compagno di vita che non sempre è ripagato adeguatamente per tutto l'amore che dà.