Attualità

Nelle piazze italiane un fine settimana bestiale

Torna la Giornata degli Animali e Enpa porta i suoi banchetti informativi in 200 città dello Stivale il 7 e 8 ottobre

Un fine settimana tutto dedicato agli animali: lo organizza per il 7 e 8 ottobre Enpa che porta i suoi banchetti informativi in 200 piazze italiane, coinvolgendo 500 volontari di oltre 120 sezioni. La manifestazione, la Giornata degli Animali, è ormai giunta alla sua quindicesima edizione, dunque la macchina di questa occasione che abbina informazione, amore e solidarietà è rodata.

"In quindici anni - racconta l'Ente di protezione animali in una nota - i fondi raccolti grazie alla Giornata degli Animali hanno permesso all’Enpa di realizzare numerosi e importanti progetti, soccorrere moltissimi animali in difficoltà e far fronte alle situazioni di emergenza. Nel solo 2016 l'associazione, attraverso i propri volontari e le proprie strutture, ha aiutato oltre 30mila animali tra cani, gatti, selvatici ed esotici.

In piazza, quest'anno, ci sarà una novità: i portachiavi solidali a forma di zampa realizzati proprio per Enpa dall'azienda orafa 4nove e che sono il simbolo della Giornata. Sul sito di Enpa l'elenco delle piazze e anche un banchetto virtuale per chi non potrà raggiungere i volontari agli stand.