Gatti

Gatto nero investito mascotte al SuperCat Show

Un micio apparentemente nato sotto una cattiva stella diventa superstar nella kermesse felina che animerà la capitale nel fine settimana

Lucky, mascotte della kermesse felina di Roma

Nascere gatto nero, essere investiti da cuccioli e rimanere tramortiti a terra accanto al corpo del proprio fratellino: insomma, pareva nato sotto una cattiva stella Lucky, il micio che invece - con una virata del destino - il prossimo fine settimana sarà la mascotte del SuperCat Show 2017, la kermesse felina alla Nuova Fiera di Roma.

Sfilate e mille vanità gattose, alla manifestazione, ma Lucky con altri 'colleghi' trovatelli sarà lì a cercare una nuova famiglia tutta per sé. Dopo l'incidente a cui il suo fratellino non è sopravvissuto, Lucky ha subito tre interventi chirurgici che non sono riusciti a salvargli la zampetta posteriore destra.

Dunque oggi Lucky ha tre mesi e tre zampine, ma la sua vitalità fa da quarta zampa e l'affetto che dimostra alle persone fa dimenticare la violenza passata. Con lui in cerca di casa ci saranno tra gli altri amici dell'Arca onlus anche Narciso, Camomilla, Nigno e Fujiko.