Cani

Cagnolina impiccata nel bosco, ha il microchip

Rintracciato grazie al dispositivo di identificazione il proprietario del cane meticcio ucciso con un filo di ferro al collo, ora si indaga

Impiccata a un albero con al collo un laccio di fil di ferro: così due coniugi a passeggio nel bosco tra Rocca di Papa e Rocca Priora hanno trovato una cagnolina meticcia. I due hanno immediatamente informato della macabra scoperta i guardaparco dei Castelli Romani che, a loro volta, hanno sollecitato l'intervento dei veterinari dell'azienda sanitaria di zona.

Proprio durante l'esame del corpicino si è accertato che il cane aveva il microchip. Proprio attraverso il dispositivo di identificazione è stato rintracciato il proprietario della cagnolina, di un anno circa e ben tenuta, che adesso verrà sentito dagli investigatori. Il cadavere è stato consegnato all'Istituto Zooprofilattico di Roma per gli esami autoptici. 

Enpa, che annuncia di volersi costituire parte civile in un eventuale procedimento giudiziario a carico del responsabile del gesto, invita intanto chiunque avesse informazioni utili a collaborare con le autorità.