Attualità

Cinghiale fa la spesa la domenica sera

Si tratta di un esemplare che conosce bene i giorni in cui viene esposto il bidone dell'organico e scende in paese per mangiare

Il cinghiale mentre prende i sacchetti dei rifiuti

Un cinghiale solitario, visibilmente affamato e abbastanza magro, ogni giorno in cui vengono esposti i bidoni della raccolta organica scende in paese a Rio Marina e con il muso apre i bidoni e mangia i rifiuti di alimenti che trova all'interno.

Ovviamente questo suo modo irruento di agire lascia per terra tutti i sacchetti distrutti e tutto ciò che non ritiene commestibile.

Così è successo il tardo pomeriggio di domenica scorsa e l'episodio si è verificato di nuovo anche ieri sera verso le 22. 

Questa volta la zona presa di mira dal povero cinghiale affamato è stata quella di via XX Settembre, parallela e vicina alla via di domenica scorsa, zona vicina alle miniere sopra il paese da cui l'animale potrebbe provenire.

Che il cinghiale fiuti gli alimenti esposti anche se è molto lontano è certamente possibile e fa parte della sua natura ma vedendolo viene da pensare che conosca bene i giorni in cui sa che potrà trovare del cibo per sfamarsi.