Cani

Cuccioli nascosti nel carro attrezzi

Il mezzo, con targa ungherese, è stato fermato dai carabinieri per un controllo. I cagnolini erano sotto il sedile posteriore senza acqua né cibo

Maltesi, chihuahua, bulldog francesi: queste le razze dei dodici cuccioli di cane trasportati in un carro attrezzi con targa ungherese nascosti sotto il sedile posteriore del mezzo, senza acqua né cibo, privi di microchip, accaldatissimi. Così li hanno scoperti i carabinieri di Rimini, che hanno fermato il veicolo al casello autostradale di Riccione per un controllo. 

Il carro attrezzi proveniva dall'Ungheria, e i tre stranieri a bordo sono stati denunciati per traffico illecito di animali da compagnia, maltrattamento e falso in certificazioni, visto che avevano passaporti contraffatti. L'ipotesi è che le bestiole fossero destinate ad alimentare il mercato illegale di cuccioli. La posizione di altre due persone è al vaglio degli inquirenti. I piccoli trovati a bordo sono adesso sottoposti alle cure del veterinario, in attesa di trovare loro una sistemazione.