Cani

Tentano di incendiare il cane mascotte

Si chiama Fuffy ed è il cucciolo della piazza. Lo hanno cosparso di benzina e gli hanno dato fuoco. Si è salvato fuggendo, poi è stato soccorso

Il cane Fuffy con Luigi Falletta. Foto: Luigi Falletta (Facebook)

Fuffy a Ravanusa lo conoscono tutti. Basta andare in centro e lui è sempre lì nella piazza principale. Chi gli offre colazione, chi acqua fresca. Fuffy è un cane di quartiere, di quelli per cui la libertà è un regalo e l'amicizia umana un porto sicuro a cui attraccare se necessario. E necessario lo è stato l'altro giorno, quando dei balordi lo hanno cosparso di benzina e poi hanno acceso il fuoco, incendiando il cagnolino.

Fuffy si è salvato prima da solo: quando ha sentito salire il bruciore dalla coda, raccontano sui social, ha iniziato a strofinarsi a terra, spegnendo le fiamme. Poi è scappato in piazza, dagli umani suoi amici. Ha incrociato il vigile Luigi Falletta, che lo ha soccorso e curato. Adesso la piazza ha deciso di privarsene, per la sicurezza e il bene del cane. Fuffy è affidato a una associazione. Per lui fioccano le richieste di adozione.