animali

Il rottweiler si rivolta e azzanna il proprietario

Morso anche un passante che si è gettato sull'animale in fuga verso un gruppo di bambini in un parco pubblico. Sul posto la polizia

Paura nel pomeriggio di ieri all'Urban Skate Park di Prato di viale Galilei. Tutto è iniziato intorno alle 16.50 quando un grosso cane di razza rottweiler ha aggredito e morso il proprietario ventiquattrenne a un avambraccio. L'animale era al guinzaglio ma non aveva la museruola. Quando però il giovane è stato azzannato il guinzaglio gli è scappato di mano e il cane ha preso la rincorsa. Ad accorgersene è stato un passante che in quel momento si trovava nello stesso giardino che, vedendo il cane trottare verso un gruppo di bambini e ragazzi, si è lanciato nel tentativo di fermarlo. Ci è riuscito ma in compenso si è buscato anche lui un morso a un avambraccio con il cane che, tra l'altro, non ha mollato la presa per diversi secondi. A liberare l'uomo, un 45enne, sono state altre persone che in quel momento si trovavano nel parco. 

A quel punto è arrivato anche il proprietario, appena ripresosi dal morso. Quando sono arrivati gli agenti di polizia, allertati di quello che stava accadendo, il cane era di nuovo sotto controllo. Dopo le identificazioni dei presenti sono partiti gli accertamenti per stabilire responsabilità ed eventuali sanzioni. 

Il 45enne intervenuto a bloccare il cane è stato affidato alle cure del 118. L'uomo è stato poi trasferito all'ospedale Santo Stefano.