Altri

Chili di pesce essiccato in mezzo allo sporco

I carabinieri del Nas hanno chiuso tre negozi per le gravi carenze sul piano della pulizia e per il cattivo stato di conservazione dei cibi venduti

Il blitz è scattato nella serata di ieri in due negozi che si trovano in centro storico e in uno nei pressi della stazione. 

Nel primo negozio finito nel mirino dei controlli, un kebab di via Pier Cironi, è stata rilevata la presenza di sporcizia e di agenti infestanti. Il titolare è stato multato per cinquemila euro. In un market di via San Giorgio gestito da una donna di origine ghanese, ispezionato subito dopo dai militari, sono stati trovati 100 chili di pesce congelato in cattivo stato di conservazione. I carabinieri hanno trovato anche 50 chili di pesce essiccato senza alcuna etichetta e per questo potenzialmente pericoloso per i consumatori. 

Il giro è finito nel chiosco bar davanti ai giardini della stazione, gestito in questo caso da italiani, dove sono state riscontrate gravi carenze igieniche e prodotti alimentari non tracciati.  Anche in questo caso è scattata la multa da cinquemila euro.