Altri

Pesca in apnea, podio per il Teseo Tesei

​Domenica 9 si è tenuta a Livorno la seconda gara selettiva della stagione agonistica 2016 - 2017 di pesca in apnea

La competizione è stata organizzata dal Circolo Cacciatori Subacquei Guido Garibaldi sotto l’egida della Federazione Italiana Pesca sportiva e Attività subacquee, gara denominata Trofeo Massimo Leonardi IV° Memorial Giorgio Leonardi. 

Cinquanta gli atleti iscritti di cui 4 del nostro Circolo Sub Teseo Tesei di Portoferraio: Francesco Diversi, Samo Gabrecek, Nilo Mazzarri, Gaio Trambusti. 

Il campo gara era collocato lungo la costa di Antignano, in cui da alcuni anni viene organizzata la selettiva della città labronica da quando le secche della Meloria sono diventate area marina protetta. Il fondale del lungo costa è caratterizzato da distese di grotto alto e basso frammezzato da distese di posidonia, mentre le secche della Meloria hanno ampie zone di vegetazione con numerosi catini con diverse spaccature, riparo di svariate specie di pesci. 

La classifica finale vedeva alla pesatura poche prede per i 19 partecipanti che hanno portato catture al verdetto della bilancia, il Circolo Sub Teseo Tesei con i suoi atleti, al termine delle 4 ore di gara regolamentari, ha dimostrato ancora una volta quanto sia ancora meritata la sua fama conquistata in anni di prestigiosi risultati. 

Alla pesatura infatti Gaio Trambusti, alla sua prima gara di Selezione, dopo la sfortunata trasferta di Taranto dove si è tenuta la Semifinale del 2016, con tre prede si classificava terzo, Francesco Diversi con due prede conquistava il nono posto. 

Nella speciale classifica per società il nostro sodalizio ha ottenuto il secondo posto. Prossimo appuntamento il 13 novembre all’Elba con la Coppa Teseo Tesei.