Attualità

San Valentino, quando l'amore ha quattrozampe

Al Boschetto Park de La Rotta la festa degli innamorati tra foto e biscotti. "L'amore vero non chiede niente, ti corre incontro e ha il naso bagnato"

Alcuni scatti degli ospiti pelosi del Boschetto Park

A San Valentino si celebra l’amore. Quello romantico, certo… ma anche quello più puro, silenzioso e scodinzolante. Perché se un anello è per sempre, una zampa è comunque per la vita. Lo sanno bene dal Boschetto Park, un parco ludico per i cani realizzato nella frazione pontederese de La Rotta, dove hanno preparato la festa degli innamorati insieme ai loro ospiti pelosi dell’asilo, tra coccole, biscotti e scatti pieni di affetto dentro al cuore del Boschetto.

“L’amore ha tante forme - ha assicurato Katia Zanovello che insieme a Ricky Braccini ha creato il Boschetto – e, a volte, ha quattro zampe, il naso bagnato e gli occhi pieni di fiducia. L'amore vero non chiede niente, spesso ti corre incontro e basta”.

E, se non è mai troppo tardi per innamorarsi ancora, resta comunque vero che il legame speciale di fiducia e affetto tra il cane e il proprietario, dura per sempre. Tanto che al Boschetto c'è anche un posto unico dove poter ricordare e onorare i cani che non ci sono più. Non è un cimitero ma un simbolo del cuore. E' il Ponte dell'Arcobaleno, una struttura dove lasciare qualcosa appartenuto al cane per continuare a far vivere la sua memoria e che parla ancora di amore, di quello che non finisce.


Così, tra una festa e l'altra, un evento e una passeggiata organizzate dal Boschetto, c'è già in programma il prossimo incontro. L'appuntamento è per l'1 Marzo dalle 10, per scoprire insieme al proprio amico a quattrozampe il Padule di Fucecchio. “Qui – ha aggiunto Katia - il passo rallenta, i cani osservano, annusano, esplorano, e noi impariamo a guardare davvero. Cammineremo insieme, nel rispetto dell’ambiente e con il piacere di condividere il territorio, a sei zampe”.