Attualità

Isolati Covid, al cane ci pensa la Misericordia

I volontari del Nucleo Cinofilo della Misericordia di Pontedera a disposizione di chi, a causa del Covid-19, non può portare fuori il cane

Alcuni volontari del nucleo cinofilo della Misericordia di Pontedera

Vista l’emergenza emersa nell’ultimo periodo, il nucleo cinofilo della Misericordia di Pontedera si mette a disposizione per fare un servizio di dog sitter per le famiglie o le persone del comune di Pontedera, che in questo momento a causa della loro positività o in quarantena non possono portare fuori il loro amico a 4 zampe.

Il servizio sarà effettuato in forma gratuita a partire da oggi lunedì 16 novembre 2020 in fascia oraria che va dalle 17 alle 20. In caso di necessità potranno essere concordati orari diversi.

Naturalmente saranno messi in atto tutti i protocolli necessari per garantire il distanziamento e le misure al contrasto del Covid-19, con i dispositivi di protezione individuale necessari.

"In caso di necessità - hanno fatto sapere dalla Misericordia pontederese - sarà possibile contattare telefonicamente Sofia al numero 347 8043934 per accordarsi di volta in volta sull’orario, sulle modalità di consegna del vostro amico a 4 zampe e su quello di cui necessità. Durante la telefonata verranno effettuate delle domande per capire le caratteristiche caratteriali, le abitudini, i fabbisogni e le necessità particolari del padrone e del proprio cane; queste informazioni, insieme ai dati personali, saranno utilizzate nel rispetto della privacy, e non verranno divulgati al di fuori del presente servizio che il Nucleo Cinofilo sta svolgendo".