Attualità

Un premio al parco dei sopravvissuti di Marita

Cani, gatti, conigli, ratti e cricetini... è un'Arca di Noè di animali salvati dai laboratori lo spazio che ha ottenuto il Charity Star International

Marita e Grace. Foto: Salomon's Park fuer befreite Tiere aus den Laboren

In principio, era il 2010, erano solo 4 gattini. Adesso è il Salomon's Park: 1.400 metri quadrati in quel di Pontedassio dove la berlinese Marita Mueller e suo marito Augusto Nori accolgono amorevolmente cani, gatti, conigli, ratti e cricetini tutti liberati dai laboratori.

Pochi giorni fa, questa Arca di Noè con oltre 70 sopravvissuti ha ottenuto il Charity Star International, un premio di mille euro assegnato annualmente a organizzazioni operanti in vari campi benefici.

In realtà l'amore di questa coppia per gli animali era già iniziato nel 2008 quando Marita, che è anche una pittrice e ha in Coma il suo nome d'arte, e il suo consorte iniziano ad accogliere in casa bestioline sfortunate. Presto, però, lo spazio era finito. Così ecco quel terreno nell'Imperiese, i primi gatti e il Salomon dove sono tutti coccolati, nutriti, hanno i loro balocchi, le cucce, i vizi e tutto quanto oggi rende i loro musetti felici e contenti. Al sicuro.