Altri

Piccoli bugiardi crescono

L’Accademia della bugia de Le Piastre ha premiato le due classi vincitrici del concorso "La bugia a scuola", giunto quest’anno alla seconda edizione

A tre giorni dalla fine dell’anno scolastico arriva puntuale il premio che l’Accademia della bugia de Le Piastre riserva ai migliori partecipanti al concorso de "La bugia a scuola". 

Il bugiardino d’oro è stato assegnato ex aequo alla classe terza della primaria Collodi di Pistoia e alla quarta delle elementari Petrocchi di Cireglio. 

I ragazzi delle Collodi hanno realizzato un album disegnato in cui descrivono e scrivono di Pistoia, una città fantastica in cui piovono confetti che provocano carie ai pesci delle vasche di piazza Mazzini. 

I loro colleghi ciregliesi hanno puntato invece su una avventura illustrata di un bimbo, Pierino, che si addormenta dentro un baule e viaggia il mondo.

"Sono stati talmente bravi – commenta il magnifico rettore dell’Accademia della bugia, Emanuele Begliomini, accompagnato dall'ideatore del Campionato italiano della bugia Giancarlo Corsini  – Che possono essere a buon diritto definiti bugiardi in erba. Per questo li aspettiamo a Le Piastre per leggere i loro racconti e in futuro contiamo di averli come concorrenti. Brave anche le loro insegnanti, che ringrazio per aver compreso lo spirito del nostro concorso".