Altri

Open day nelle scuole dell'infanzia

Porte aperte in via straordinaria negli istituti comunali che potranno essere visitati dalle famiglie interessate a iscrivere i bambini

L'open day sarà domani, dalle 15.30 alle 18.30. Saranno organizzate visite guidate alla scuola alle ore 15,30,16,30 e 17,30.

Queste le scuole dell'infanzia aperte: Il Castello, La Favola, Gianni Rodari, Il Melograno, ParcoDrago, Lo Scoiattolo, Bruno Ciari, La Margherita, Marino Marini, La Coccinella, La Filastrocca.

Le insegnanti daranno informazioni sulle caratteristiche della scuola e sul servizio offerto. Per tutte le ulteriori informazioni sulle scuole, basta rivolgersi alle segreterie degli istituti comprensivi statali e agli uffici del servizio educazione e cultura del Comune di Pistoia in via dei Pappagalli 29, oppure telefonare allo 0573 371818, o scrivere una e-mail nidi.infanzia@comune.pistoia.it.

Per facilitare le famiglie straniere al momento dell’iscrizione, nella sede del servizio educazione saranno presenti operatrici dell’associazione Le Api. Saranno loro a fare da tramite nel dialogo con le famiglie di lingua diversa. In particolare, per le famiglie di lingua araba l’appuntamento è ogni mercoledì, a partire dal 20 gennaio, dalle 9.30 alle 11.30, mentre per quelle di lingua albanese le operatrici saranno presenti ogni giovedì, a partire dal 21 gennaio, dalle 9.30 alle 11.30. 

Allo stesso orario, a partire dal venerdì 22 gennaio, saranno ricevute le famiglie che parlano il rumeno, l’inglese o il francese. Le altre famiglie, che parlano lingue meno rappresentate sul territorio comunale, potranno fissare un appuntamento direttamente con la mediatrice linguistica al numero 338 1018225.