Cronaca

Macabro ritrovamento di un cane bruciato

A trovare i resti dell'animale, lungo le sponde dell'Arno all'altezza del Cep, una cittadina. Sul posto le guardie zoofile e la polizia municipale

Guardie zoofile e polizia municipale intervenuti al Cep

Attorno alle 13 di ieri, mercoledì 17 Marzo, una cittadina ha segnalato alla polizia municipale ed alle guardie zoofile Nogra, il ritrovamento dei resti di un cane bruciato lungo le sponde dell'Arno, all'altezza del Cep, quartiere ovest di Pisa.

"La Polizia Municipale e le Guardie Zoofile si sono recate sul posto - hanno fatto sapere da Nogra Pisa - e dopo gli accertamenti dovuti, hanno fatto rimuovere e trasportare da una ditta specializzata la carcassa del cane di piccola taglia, presso la struttura indicata dal Veterinario di servizio".

"Nei prossimi giorni - hanno aggiunto - il povero corpo del cane (sequestrato) sarà sottoposto ad autopsia per determinare le cause della morte, che potrebbero non essere dovuto a ciò che visivamente è stato rilevato. Le Guardie Zoofile, nonostante le orribili condizioni del corpo del cane, sono riuscite a rilevare il numero di microchip".