Altri

Gli effetti collaterali del delfino

Le auto rallentano per guardarlo rischiando incidenti, un lavavetri è saltato sul cofano per salvarsi. Continua la ricerca di un nome

In questo momento è più popolare della Torre di Pisa. Decine di persone sono ferme in qualsiasi momento del giorno sulle sponde dell'Arno a guardarlo.

Il delfino che vive da diversi giorni nel fiume, tra il ponte dell'Aurelia e quello della ferrovia, sta creando però degli effetti collaterali. Ad esempio le numerose auto che passano dal viale rischiano tamponamenti perché gli automobilisti guardano il fiume per vedere l'ennesimo salto del mammifero marino. Pare che pochi giorni fa al semaforo in cima alla strada un lavavetri abbia rischiato di essere travolto da un'auto e che solo la prontezza di riflessi lo abbia salvato. L'uomo è riuscito a saltare sul cofano evitando peggiori conseguenze.

Nel frattempo continua la ricerca delle immagini più esclusive, oggi alcuni droni muniti di videocamera stavano volando a livello dell'acqua per immortalare e riprendere il delfino.

Per quanto riguarda il toto nome da affibbiare al giocoso cetaceo sembra che alcuni pisani veraci lo abbiano ribattezzato Fiammata, a sottolineare la stranezza psichica del delfino che all'azzurro del mare preferisce l'acqua torbida dell'Arno.