Altri

Un successo per MentiPulite

La seconda edizione della giornata dedicata all’ambiente ha visto una massiccia adesione e collaborazione, soddisfatto l’assessore Capuano

Si è svolta sabato 7 e domenica 8 novembre la giornata ‘#MentiPulite, Puliamo insieme la città’; l’iniziativa alla sua seconda edizione ha visto la collaborazione dei tirocinanti e dei volontari del Servizio Civile del Comune di Piombino e del Centro Giovani F. De André sotto l’egida degli Assessorati al Decoro urbano e alle Politiche giovanili.

Promuovendo la consapevolezza dei doveri del cittadino e il rispetto dell’ambiente in cui si vive, la campagna di sensibilizzazione mira a diminuire l’abbandono dei rifiuti, delle deiezioni dei cani per strada e le scritte sui muri. Nella giornata di domenica 8 novembre, infatti, dopo aver individuato alcune zone della città particolarmente degradate e sporche, è stata effettuata un’operazione di pulizia e riordino insieme ai cittadini volontari, le associazioni e al contributo straordinario del vigili del fuoco.

“Non ci sono parole per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa di #MentiPulite2, contribuendo fattivamente a rendere più pulita la nostra città, e, soprattutto, con il loro esempio, ad esprimere e trasmettere senso civico”. Con queste parole l’assessore al Decoro urbano Claudio Capuano esprime la propria soddisfazione per la due giorni.