Altri

Pietro Cavallo candidato sindaco del M5s

Architetto e attivista del Movimento 5 stelle è stato eletto a larghissima maggioranza dal gruppo Meetup di Sesto Fiorentino

La presentazione di Pietro Cavallo doveva essere venerdì 15 ma il M5s di Sesto Fiorentino ha annullato la conferenza stampa per la morte di Gianroberto Casaleggio. Una comunicazione del candidato alla poltrona di sindaco è apparso sulla pagina Facebook del M5s di Sesto: "Sarò presente lo stesso venerdì mattina in Piazza a Sesto al nostro gazebo. Invito tutti i cittadini e giornalisti a venirci a trovare".

Durante la mattinata sarà spiegato il programma che ha due capi saldi: la contrarietà alle due grandi opere, Inceneritore e Nuovo Aeroporto. "Opere su cui ci stiamo opponendo - spiega su Facebook Pietro Cavallo - a tutti i livelli istituzionali, nazionali e europei. Se governerò la Città, chiederò la revisione dell'Autorizzazione Unica, che presenta numerose lacune". 

"Il nostro programma - continua il candidato - ha l'obiettivo di aumentare la partecipazione di Cittadini alle scelte politiche. I nostri primi interventi saranno rivolti principalmente all'edilizia scolastica, all'efficientamento energetico delle scuole, alla sicurezza con videocamere di videosorveglianza in città e pattuglie notturne della Polizia Municipale, al rilancio del centro cittadino". 

"Interverremmo - aggiunge - anche sulla disastrosa situazione dei Complessi Abitativi PL1-PL13 nella zona a sud di Sesto", prosegue il Candidato Sindaco.
"Non avremo una sede elettorale, saremo presenti tra la gente come sempre, con i nostri gazebo informativi" - concludono gli attivisti e il Candidato Sindaco del MoVimento 5 Stelle Sesto Fiorentino.