Attualità

Bestiole in festa, anzi in Petsfestival

Torna per la sua quinta edizione la fiera sugli animali, da compagnia e non solo. Spettacoli, consulenze, novità e specie rare ospiti

Il pesce combattente sarà protagonista in uno degli show

Quattrocento metri quadri di area cani, quasi 1.000 di verde proprio all'ingresso con numerose particolarità floreali, area grooming e lo spazio Dog Moovie Casting dove i cani, gatti, coniglietti e tutti quanti fanno pet potranno affacciarsi per affrontare la selezione da erede di Rin Tin Tin e compagni: questo repertorio è solo un microassaggio di ciò che si prepara a Piacenza Expo, dove il 21 e 22 ottobre prossimo torna per la sua quinta edizione il Petsfestival. 

Occasione fieristica per operatori, proprietari e appassionati, la kermesse anche quest'anno offre una panoramica ad ampio raggio sugli animali nel loro rapporto con l'uomo. In questo senso la definizione di animale domestico risulta estesa, e al Petsfestival trovano spazio l'area falconeria, l'acquariologia con concorsi e show dedicati ad esempio al pesce combattente (il betta splendens) e a un pesciolino rosso vip come l'oranda in tutte le sua declinazioni.

Furetti e gatti hanno i loro spazi di specialità nel padiglione 2, mentre il 3 sarà l'habitat temporaneo dei rettili e il 4 ospiterà i cavalli (per lo stile vecchia America c'è il padiglione 6) e gli altri animali da stalla e da cortile con spettacoli ed esibizioni. Largo infine agli unconventional pet come i maialini nani, novità assoluta all'interno del Petfestival, mentre il padiglione 5 costituirà il food village con tanto di spazio vegetariano.