Attualità

Il pechinese Wasabi è il cane più bello

Sbaragliando la concorrenza di altri 2.500 bellissimi con la coda, Wasabi ha vinto il Westminster Kennel Club. Per festeggiare, stasera filetto

Wasabi durante le premiazioni

Il pechinese di nome Wasabi è il cane più bello degli Stati Uniti d'America. Il riconoscimento gli è giunto nell'ambito del 145° Westminster Kennel Club, a cui è risultato Best in Show, vale a dire il migliore. Il piccolo Wasabi ha sbaragliato la concorrenza di altri 2.500 bellissimi con la coda.

In particolare, ha battuto in finale il bulldog francese Mathew, il cane pastore inglese Connor, il pointer tedesco Jade e infine il levriero Bourbon che si è dovuto accontentare del secondo posto.

Wasabi, la cui mamma si chiama mamma Sushi, ha tre anni. Il proprietario, David Fitzpatrick, ha dichiarato che per festeggiare a cena stasera avrebbe servito a Wasabi un tenero filetto. 

Il prestigioso concorso, quest'anno all'aperto e slittato da febbraio a giugno causa Covid-19, ha assegnato anche vari altri premi. Tra questi, nella sezione cani da lavoro, il primo premio è andato al Samoyedo di nome Striker, mentre il pointer tedesco Jade - pur battuto in bellezza - ha vinto la sezione cani sportivi.