Cavalli

Cavallo contromano in tangenziale

Il puledro ha seminato il panico tra gli automobilisti che percorrevano la variante all'altezza di Licola, per fortuna nessun incidente

La corsa contromano del cavallo. Foto: Gianluca Gifuni (Twitter)

Lo hanno riacciuffato all'uscita di Quarto dopo una corsa tutta contromano che ha seminato il panico tra gli automobilisti: così si è conclusa la gita fuori porta (quella del suo box) per un cavallo che a quanto ricostruito dagli agenti della polizia stradale era riuscito a scavalcare la recinzione dell'area dove era custodito per imboccare la tangenziale di Napoli.

Il puledro ha percorso poco più di 6 chilometri all'altezza di Licola, in area flegrea, tra lo sconcerto degli automobilisti che se lo vedevano arrivare in direzione contraria alla loro. Alla stradale sono giunte segnalazioni a pioggia, così gli agenti si sono recati sul posto riuscendo, non senza difficoltà, a fermare e imbrigliare l'animale, affidandolo a un maneggio della zona.

La proprietà del cavallo è stata rivendicata poco dopo: adesso si indaga per accertare se davvero l'animale abbia scavalcato il recinto finendo sulla variante.