Altri

"Che il nostro Miro, da lassù, vegli su tutti noi"

Tutta Fucecchio ha voluto dare l'ultimo saluto a Mirko Cei, il vicepresidente della Contrada Le Botteghe stroncato da un malore a 41 anni

Mirko Cei

Le lacrime per "Miro" hanno oltrepassato le rivalità tra contrade. Tutta Fucecchio, questo pomeriggio, ha salutato il 41enne vicepresidente della Contrada Le Botteghe, stroncato ieri da un malore che lo ha colpito martedì. In tanti hanno partecipato ai funerali nella chiesa della contrada, questo pomeriggio, per stringersi attorno al dolore della famiglia. 

E la contrada sulla sua pagina Facebook ha lasciato un messaggio di ringraziamento: "Volevamo ringraziare le dirigenze ed i contradaioli della altre undici contrade che in un giorno così maledettamente triste per il nostro popolo si sono uniti calorosamente e senza riserve al nostro dolore. Un ringraziamento particolare, chiaramente senza nulla togliere alle altre , va alla contrada Borgonovo, che nonostante la rivalità che da sempre ci contraddistingue, ha partecipato con onore al nostro lutto. Il comportamento di tutti i contradaioli ha così dimostrato ancora una volta a coloro che non sono amanti del palio e non concepiscono le contrade che per noi l'essere contrada va al di la della corsa dei cavalli, ma ci unisce tutti in un sentimento che per sempre e da sempre ci lega al nostro paese. Grazie di nuovo e che il nostro Miro da lassù vegli su tutti noi".