Cani

Picchetto d'onore per l'addio all'agente Hunter

Dipartimento di polizia schierato sull'attenti davanti al veterinario per accompagnare il cane poliziotto malato nel suo ultimo viaggio

Hunter in braccio al suo partner. Foto: Middletown Police Department - Connecticut (Facebook)

Il cancro al fegato, una forma aggressiva, non gli avrebbe lasciato scampo. Così, per l'ufficiale di polizia a quattro zampe Hunter, da dieci anni in forza al dipartimento di polizia di Middletown, in Connecticut, il veterinario ha consigliato l'eutanasia. 

Per il compagno del cane, Michael D'Aresta, si è prospettata la scelta più difficile: non permettere che il suo amico della vita e partner di lavoro si consumasse nella sofferenza come già accadeva da alcuni giorni.

Venerdì scorso è stato il momento di accompagnare Hunter nel suo ultimo viaggio. Ma non da solo. Per Hunter, arrivato al triste appuntamento sull'auto della polizia, davanti al veterinario si è schierato l'intero dipartimento in picchetto d'onore. Il cane poliziotto, ormai allo stremo delle forze, lo ha percorso in braccio al suo amico e partner, l'agente D'Aresta con gli occhi nascosti dagli occhiali scuri.

"L' agente D'Aresta e Hunter - scrive su Facebook il sergente Doug Clark, supervisore dei K-9 - sono stati una squadra eccezionale e hanno servito la città di Middletown dal 2007 ad alti livelli".