Altri

M5S su dimissioni Farsetti: "The show must go on"

​Il MoVimento 5 Stelle di Arezzo prende atto delle dimissioni del consigliere Farsetti e delle sue recenti dichiarazioni. Il gruppo lo ringrazia

Formalizzate le dimissioni di Farsetti, il neo portavoce Roberto Rossi si appresta prontamente ad esercitare il proprio ruolo in Comune a fianco di Lucio Bianchi, fino a nuove elezioni.

"L’ex consigliere Farsetti non era il volto dei 5 Stelle aretini ma semplicemente il portavoce. Questo implica - scrivono dal Movimento - per chi non lo sapesse, che il MoVimento 5 Stelle rifiuta le logiche comuni ai partiti tradizionali in cui i rappresentanti si avvalgono del culto della personalità. In tal senso, invitiamo ad evitare di pensare in una sola direzione, poiché chiunque sarà presentato come il portavoce candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle aretino avrà l’appoggio ed il sostegno dei cittadini e degli attivisti che lo hanno indicato come idoneo a rappresentare il gruppo, i valori e le istanze del M5S. Noi non ci siamo lasciati condizionare dalle campagne elettorali in pompa magna del Pd che mira ad occupare la poltrona di Palazzo Cavallo con il giovane renziano Bracciali.  Confidiamo nel senso critico dei cittadini - prosegue la nota  -  che ben sapranno valutare la buona o la cattiva fede dei partiti tradizionali e di quello che hanno prodotto da almeno un ventennio a questa parte. Per quanto concerne la decisione di espellere coloro che non si siano attenuti al codice di comportamento dei Parlamentari M5S, se Farsetti ha ritenuto imperfetto questo meccanismo valutiamo giusto il suo allontanamento volontario. A differenza di quanto avviene nei partiti tradizionali, nel MoVimento 5 Stelle le decisioni di questo genere sono prese dai cittadini, in Rete, sotto gli occhi di tutti".