Altri

Lions Day, la Minetti regala un cane guida

​Sarà un appuntamento ricco di eventi la giornata che si svolgerà in tutte le piazze d’Italia il 12 aprile a partire dalle 10

Grosseto è stata considerata la piazza principale della Toscana tanto che le più alte cariche lionistiche distrettuali, compreso il Governatore, Gianluca Rocchi, parteciperanno alle iniziative organizzate dai Lions Club della Zona M.

Quest’anno, il “Lions Day” avrà come tema i problemi della vista. Già dalla mattina del 12 aprile alle 10 presso la sala Friuli si svolgeranno incontri e conferenze che spazieranno da temi di carattere medico a temi di carattere culturale.

Sempre in mattinata, mentre i medici Lions saranno a disposizione dei cittadini per tutte le informazioni inerenti alle specifiche specializzazioni, nel chiostro di San Francesco, i più piccini, partendo da piazza San Francesco potranno effettuare delle piacevoli passeggiate per le strade del centro storico con gli asinelli amiatini in collaborazione con i soci operativi dell’associazione “AsiniAmo”

A seguire nel pomeriggio, in piazza S. Francesco si terrà una dimostrazione con i cani del “Centro Cani Guida Lions” di Limbiate, Milano.

Nel pomeriggio alla Sala Eden Annalisa Minetti, madrina della giornata, donerà un cane guida ad una non vedente. Un concerto di Annalisa concluderà la giornata. Durante il concerto, i ragazzi del terzo anno del Liceo Musicale Bianciardi di Grosseto, avranno l’occasione di suonare insieme alla cantante.

Dopo la sua visita a Grosseto, l’anno scorso per le para-olimpiadi, Annalisa Minetti ha deciso di tornare in Maremma per questa giornata di cultura, solidarietà e musica.

Per ogni info e prenotazioni per il concerto tel: 3451672770 – info@eventigo.it