Altri

Leonconiglio al teatro dei ragazzi

La storia di Felino Leoncino, un piccolo leone senza coraggio, verrà raccontata dai burattini a grandi e piccoli al teatro degli Oscuri

Un pomeriggio da passare in allegria quello che il Teatro degli Oscuri, in collaborazione con il comune, ha organizzato per Domenica 8 Febbraio alle ore 17,00.

La Fiaba del Leoncoglio è uno spettacolo che suggerisce a tutti i bambini di non avere paura, mettendo in risalto la differenza tra timore infondato e prudenza, e che faccia da stimolo per trovare la giusta dose di coraggio dentro se stessi, l’intelligenza e l’astuzia per risolvere i problemi quotidiani.

Quella di Leonconiglio è la storia di un leone fifone deriso da tutta la foresta perché alla vista di coniglio fu costretto a scappare a gambe levate. Alla fine dello spettacolo si riuscirà a scoprire se Leonconiglio riuscirà a prendere esempio dal coraggioso Eugenio diventando così un vero Re della foresta.

L’ ambientazione scenica si svolge in una baracca/bosco con due boccascena, nella quale una ventina di burattini a guaina e pupazzi si muovono su scenografie dai colori vivaci, il tutto per garantire il coinvolgimento diretto dei bambini.