Altri

Le pescatrici "Furiose" al Carrefour

Cooking show e pescato a miglio zero al Carrefour con le pescatrici della cooperativa “Le Furiose” formata da sole donne

Fa tappa a Massa, al Carrefour, il progetto “Animazione Ittica” promosso da Coldiretti Impresa Pesca, Fai (Filiera Agricola Italiana) e Carrafour per valorizzare il pescato locale, attraverso anche assaggi e cooking show “live”.

L’iniziativa, in programma venerdì 10 e sabato 11 giugno proprio di fronte alla pescheria del Carrefour, per tutto il giorno, è l’occasione per i consumatori di apprezzare il pesce povero catturato nei nostri mari e di conoscere il progetto della rete di vendita diretta di Campagna Amica di cui è protagonista, insieme ai prodotti agricoli ed agroalimentari, il pesce a miglio zero. A fianco degli agricoltori, in molti mercati toscani e cittadini i consumatori possono trovare le prelibate specie dei nostri mari pescate dai pescherecci che hanno aderito a Coldiretti Impresa Pesca.  Le pescatrici della cooperativa “Le Furiose” cucineranno alcuni dei piatti più popolari della cultura marinara come la trabaccolara. Gli assaggi sono gratuiti.