Altri

"Le istituzioni ci ignorano, ma puntiamo l'Europa"

Giotti Victoria, terzo produttore italiano di veicoli commerciali, presenta il restyling del Gladiator e le novità del prossimo anno

Il cavallo di battaglia della Giotti Victoria cambia look: l'azienda toscana leader in Europa per la produzione di veicoli commerciali ha presentato il restyling del Gladiator.

Telaio più grande e più robusto, gruppi ottici anteriori ridisegnati, cabina esterna più grande e interni completamente nuovi sono le caratteristiche principali del Gladiator “Evolution”. “Una nuova sfida che abbiamo intrapreso con entusiasmo – ha detto Giacomo Pucci, Ceo della Giotti Victoria – cercando di offrire ancora più qualità ai nostri clienti. Un restyling doveroso che ci accompagna all'inizio del 2016, mesi in cui, per la nostra

azienda ci saranno interessanti novità”.

In queste settimane, infatti, la Giotti Victoria ha consolidato la propria rete vendita nei principali Paesi Europei, Francia, Germania ed Est Europa in particolare, migliorando quei numeri che parlano dell'azienda toscana come terzo produttore italiano, dopo Gruppo Fiat e Gruppo Piaggio, per quanto riguarda i veicoli commerciali.

A fianco del Gladiator Evolution, montato su un motore 1300 da 80 cavalli, continueranno ad essere immessi sul mercato anche il Gladiator Vxl e il Gladiator tradizionale: “Questo per permettere ai nostri clienti – ha voluto sottolineare Giacomo Pucci – di scegliere tra una vasta offerta, considerando che ogni modello può essere

allestito in maniera del tutto personale, rispondendo in pieno a tutte le esigenze del mondo del lavoro”.

Duttilità, affidabilità e maneggevolezza sono ancora le caratteristiche di tutti e tre i modelli, per un'azienda che continua a crescere in maniera concreta: “In questi mesi – conclude Pucci – continueremo ad inserire nel nostro organico nuove figure professionali, cercando di farci conoscere in tutti i Paesi d'Europa”.

Giacomo Pucci, in chiusura del suo intervento, ha voluto rimarcare la totale assenza delle istituzioni locali nei confronti dell'azienda valdelsana: “Dispiace che i nostri prodotti vengano apprezzati molto di più fuori dei nostri confini locali marcando la tradizione che nessuno è profeta in patria e constatare che nessun ente e Comune della zona, eccezion fatta per San Gimignano, ha mai acquistato uni dei nostri veicoli. Sarebbe soltanto una piccola percentuale del nostro fatturato, ma un grande segno di rispetto nei confronti dei nostri lavoratori”. All'inizio del nuovo anno la Giotti Victoria si inserirà per la prima volta nel mercato Autoemotive con Glory, un MPV del tutto particolare.