Attualità

Soccorso fauna selvatica, corso per volontari

Il corso formativo è organizzato da Lipu ed associazione Animal Project. Nel 2020 sull'isola sono stati soccorsi 150 animali selvatici

Assiolo in difficoltà soccorso all'Elba

Lipu e associaziine Animal Project ganno sapere che organizzano 3 incontri che hanno lo scopo di formare nuovi volontari che collaborino alle attività per il soccorso della fauna selvatica all’Isola d’Elba. 

Nell’ultimo anno sono stati soccorsi solo sul  territorio elbano oltre 150 animali e questo è stato possibile anche grazie all’interesse sempre più forte di cittadini residenti e di turisti.

Per poter garantire questa attività, basata sul volontariato, occorre poter contare su un maggior numero di volontari che, in cambio, avranno l’occasione ed il privilegio di conoscere e aiutare a salvare animali bellissimi.

Il corso si terrà on line nei giorni 1, 8 e 15 Aprile, in orario serale.

Gli scopi del corso sono: reclutare e formare nuovi volontari per le attività di soccorso della fauna selvatica sull’Isola d’Elba; informare sulle buone pratiche da tenere in caso si rinvenga fauna selvatica in difficoltà; informare sulla normativa vigente in merito al soccorso e recupero della fauna selvatica.

Al termine del corso le persone che vorranno occuparsi di queste attività verranno inserite nell’elenco dei volontari autorizzati alla gestione della fauna selvatica.

Chi fosse interessato può inviare una mail al seguente indirizzo: cruma.livorno@lipu.it.