Altri

Pesci morti, il tappo della fontana è stato tolto

L'assessore Franconi: "Abbiamo letto, avuto segnalazioni, siamo andati a controllare a villa Crastan. Probabile atto vandalico. Ci vuole più rispetto"

I pesci morti (quasi tutti, ma forse qualcuno si è salvato) nella fontana della ex biblioteca sono dovuti a un atto vandalico.

L'assessore alle opere pubbliche  Matteo Franconi, vista la notizia su Qui News Valdera oggi è intervenuto ma aveva già avuto varie segnalazioni da parte di alcuni cittadini (una lettrice infatti ci ha inviato le foto che ha scattato dieci giorni fa e ha inviato al Comune, in cui si vede poca acqua ma sufficiente per i pesci)

"Alcuni operai - spiega Franconi - sono già stati alla villa Crastan, purtroppo hanno scoperto che il danno non è dovuto alla mancata manutenzione ma probabilmente a un atto vandalico: il tappo sul fondo della fontana è stato tolto". Gli operai hanno provveduto a rimetterlo e a riempire nuovamente d'acqua la vasca: "Ci vuole più rispetto per la cosa pubblica".

Il cancello di villa Crastan, ex biblioteca comunale, in alcuni orari del giorno e per particolari eventi è ancora aperto al pubblico.