Altri

Il palio scende in campo per aiutare gli alluvionati della Sardegna

Fantini e capi contrada si sfideranno a calcetto e l'incasso della serata sarà devoluto alla popolazione sarda.

L’associazione Palio delle Contrade ha organizzato la “Partita del Cuore per la Sardegna”, una sfida a calcetto che vedrà in campo, giovedì 19 dicembre alle 21, i fantini del palio e i capitani delle contrade. Ma la sfida più importante sarà quella del pubblico perché saranno gli spettatori sugli spalti del Palazzetto dello Sport di Piazza Pertini che contribuiranno con l’acquisto del biglietto (3 euro il costo minimo) a rendere ancora più speciale questa serata dedicata alla raccolta fondi.

“Abbiamo un legame forte con la Sardegna – ha spiegato l’assessore, Alessio Spinelli – sia per i fantini che per i cavalli che dall’isola vengono a correre a Fucecchio. Ma non solo per questo, ci lega a quella splendida terra anche il rapporto di amicizia con il Comune di Sorso (SS)”.

Il legame tra Fucecchio e la Sardegna è testimoniato anche dalla grande adesione all’iniziativa che c’è stata da parte dei fantini. Sono ben 18 quelli che hanno annunciato la loro presenza: Arri, Bartoletti, Carboni, Caria, Chiti, Corda, Donatini, Ladu, Ferrari, Mannucci, Mereu, Migheli, Minisini, Mulas, Murtas, Pacini, Pusceddu, Topalli.

All’iniziativa prenderanno parte, con un interveto audio, anche i rappresentanti dei palii di Legnano e di Ferrara, mentre sugli spalti ci saranno quelli di Buti e Bientina.

Si preannuncia una bella serata al palazzetto dello sport, un’occasione per ritrovarsi tutti insieme alla vigilia delle festività natalizie con il nobile scopo di fare beneficenza in favore di chi, a causa dell’alluvione, non potrà vivere un Natale felice.