Altri

Il Gatto con gli stivali in scena al Teatro Verdi

Domenica 19 gennaio l'ultimo appuntamento del progetto "Baule dei Sogni", spettacoli per bambini fino ai 10 anni

Questa domenica va in scena l'ultimo spettacolo per bambini alle ore 17 presso il Teatro Verdi di Santa Croce s.arno, sotto la direzione della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro.
Il ragazzo, terzo figlio di un povero mugnaio, riceve in eredità una maschera e un vestito da gatto. Naturalmente è disperato, ma, quando capisce il valore dell'eredità che il padre gli ha lasciato... Nella commedia c’è un re, con due grandi problemi che non lo lasciano invecchiare in pace: sua figlia, la principessa, rifiuta tutti i numerosissimi pretendenti perché aspetta il vero amore per sposarsi e, in tutto il regno, non c’è più traccia di un coniglio, il piatto preferito del vecchio re. Il re ha a sua disposizione molti cacciatori, ma nessun uomo caccia meglio del gatto con gli stivali che riesce a catturare molti conigli, e ogni giorno ne fa dono al sovrano da parte del suo padrone, il marchese di Carabàs (che poi è sempre il ragazzo con la maschera da gatto). Sia il padre che la bella e nubile figlia sono sempre più curiosi di conoscere il loro benefattore e arriva il giorno in cui il Gatto accetta di condurli da… lui. Il ragazzo è ben felice di presentarsi come marchese di Carabàs e anche di sposare la principessa, ma un nobile deve possedere ricche vesti, terre e un castello!
Il costo del biglietto intero è di euro 3,70, mentre il biglietto ridotto per i bambini costa euro 2,60.Per informazioni 0571 30642.