Altri

Il centro di Cerbaiola vince il primo premio Marco Panniccia

Il mosaico realizzato "Elena e il gatto" è stato esposto nella biblioteca comunale di Aprilia. Presenti alla premiazione educatori

I ragazzi del centro di Cerbaiola con Luciana Piovacari presidente dell'associazione promotrice dell'iniziativa

Il mosaico realizzato dagli utenti del laboratorio di ceramica del centro diurno Cerbaiola ha conseguito il primo premio nella sezione scuola del concorso per le opere musive indetto dall’ottava edizione del Premio nazionale Marco Paniccia. L’opera, un mosaico in ceramica, 100x120 cm, titolata “Elena e il gatto”, è stata esposta nella sala Manzù della Biblioteca comunale di Aprilia, in provincia di Latina, all’interno della mostra “Il mosaico oltre confine”, insieme alle altre opere selezionate e ammesse al concorso.

Alla premiazione erano presenti gli utenti, gli operatori del centro e i volontari dell’Associazione AAS (Assistenza handicappati psicofisici) di Empoli, che hanno accolto con grande gioia la proclamazione tanto desiderata. Grande, soprattutto, è stata la soddisfazione per il riconoscimento dato al loro impegno e alla qualità del lavoro svolto.

La foto allegata ritrae un momento della premiazione con 7 dei 12 componenti del gruppo del laboratorio di ceramica e con il presidente dell’Associazione promotrice dell’iniziativa Luciana Piovacari. Gli educatori e i ragazzi avevano fatto una scommessa: se avessero vinto il primo premio (pari a 800 euro) si sarebbero tinti i capelli di verde… e così è stato.