Altri

Il capolavoro di Bartolomeo all’Expo 2015

L'opera "San Francesco riceve le Stigmate" è stato scelto da Vittorio Sgarbi per raccontare al mondo la cultura e il territorio del nostro Paese

Il mirabile capolavoro di Bartolomeo della Gatta sarà presente all'Expo 2015, presso il 18esimo padiglione Eataly-I tesori d'Italia, quello dedicato alla biodiversità agroalimentare, umana, paesaggistica e artistica. Tutte le regioni d'Italia saranno presenti con una selezione di opere d'arte che rappresentano la loro identità.

"Per noi è un grande onore e devo ringraziare Vittorio Sgarbi che ha fortemente voluto quest'opera a Milano - dichiara il sindaco Mario Agnelli – Per Castiglion Fiorentino è una straordinaria opportunità per comunicare il 'buon vivere' toscano a livello nazionale ed internazionale. Sarà una grande vetrina dove potremo raccontare il nostro territorio ricco di opere d'arte e di eccellenze eno-gastronomiche”.

Per 6 mesi, dunque, dal 1 Maggio al 31 Ottobre, Castiglion Fiorentino farà bella mostra nell'Esposizione Universale che si presenta non solo come una rassegna espositiva ma come un progetto estremamente innovativo.

Expo 2015 lancia un nuovo concetto di promozione visto che l'evento è incentrato sul visitatore e sulle esperienze anche sensoriali che potrà vivere, essere presenti per un territorio significa riuscire a costruire alleanze mirate a promuove un territorio.