Roditori

La liberano per la caccia, lepre finisce investita

Due fratture per l'animale finito sotto un'automobile. Adesso si trova ricoverato al Centro di recupero per animali selvatici di Enpa

La lepre protagonista della storia

L'avevano allevata per liberarla come preda di caccia ma la lepre, non essendo mai stata fuori da un recinto, si è trovata del tutto impreparata agli incidenti della vita. Letteralmente. Infatti per lei più dei pallini poté il traffico: travolta da un'auto ha riportato fratture multiple. Soccorsa, adesso è ricoverata al Centro di recupero per animali selvatici (Cras) di Enpa Genova a Campomorone. 

E sono proprio loro a raccontare attraverso i canali social la storia della lepre: "Così comuni da essere diventati classici - scrivono in un post gli operatori - questi effetti collaterali della caccia. Una lepre di allevamento rilasciata a scopi venatori, incapace di gestire l'improvvisa libertà è stata investita provocandosi due fratture. Ma forse in questo caso è stata la sua fortuna. Rimarrà con noi e sarà liberata ,se possibile, in un periodo più tranquillo".