Attualità

Battesimo all'Acquario per il fochino Pesto

Scelto il nome, serviva la festa: ci sarà sabato quella per il cucciolo di foca nato nell'agosto scorso. Madrina d'eccezione Veronica Pivetti

Il cucciolo di foca di nome Pesto

Si chiamerà Pesto: del resto è o non è un bravo fochino genovese? Il nome, per il cucciolo di foca monaca nato nell'agosto scorso all'Acquario di Genova, è stato scelto direttamente dal pubblico che alla fine ha decretato la propria preferenza in una rosa di tre proposte: Leo, Pesto, Agostino. Pesto ha ottenuto 21.300 voti, contro i 18.124 di Leo e i 16.421 di Agostino.

Beh ma ora che c'è il nome, serve la festa di battesimo. E c'è anche quella, già in agenda per il prossimo sabato 18 novembre con madrina d'eccezione Veronica Pivetti e tutto quanto fa... Pesto! Così - mentre il piccolo Pesto farà il suo ingresso ufficiale nella vasca espositiva dove nuota insieme alle altre foche tra cui mamma Luna, papà Hannes, nonna Tethy e Baffo, l'altro maschietto nato nell’estate 2016 - a festeggiarlo ci saranno molti momenti a tema.

I Buio Pesto, band dialettale ligure, si esibiranno nella canzone scritta appositamente per il piccolo di foca e intitolata Il piccolo Pesto. Ancora, si darà vita a una mini edizione del campionato mondiale di pesto ligure organizzato dall'Associazione culturale dei Palati Fini.