Attualità

La cicogna e i suoi pulcini in una visita guidata

Mascherina anti Covid, scarpe comode, binocolo, curiosità e rispetto è quanto serve per partecipare all'escursione al nido nel Padule

Leggenda vuole che siano le cicogne a portare i bebè ai genitori, tenendone il fagotto nel lungo becco durante il volo da chissà dove. Sì ma loro, le mamme cicogna, come allevano i loro piccoli? Mascherina anti Covid, scarpe comode, binocolo, curiosità e rispetto è quanto serve per partecipare all'escursione organizzata dal Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Il giorno della cicogna che serve proprio per scoprirlo.

Sì perché proprio l'uccello dalle grandi ali è protagonista della visita condotta da una guida ambientale escursionistica qualificata al nido per osservare, a distanza di assoluta sicurezza, l’allevamento dei pulcini.

L'iniziativa è fissata per il prossimo sabato 5 Giguno dalle 8,30 alle 10,30 e bisogna prenotare obbligatoriamente inviando una email a fucecchio@zoneumidetoscane.it con nome, numero dei partecipanti ed un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.