STOP DEGRADO

L'area cani non è posto per cani, semmai da cani

I forasacchi? Per i quattro zampe sono pericolosissimi. Le recinzioni rotte? Da lì gli amici con la coda possono scappare. E i cittadini protestano

L'area cani in via Tribolo

I forasacchi? Per i cani sono pericolosissimi, in grado di infilarsi nel naso o nelle orecchie e risalire i tessuti e gli organi con esiti potenzialmente fatali. Un buco nella rete o una recinzione rotta? Per i cani sono pericolosissimi, in grado di far uscire i quattro zampe immettendoli in ambienti urbani pieni di rischi per loro, a cominciare dal traffico cittadino.

Eppure questo e altro è in un'area cani. Proprio così: nello spazio dedicato proprio agli amici con la coda realizzato pochi mesi fa all'Isolotto, in via Tribolo. Ora va da sé: se l'area cani si chiama così è perché dovrebbe essere a tenuta stagna rispetto alla sicurezza dei cittadini del Bau, a loro misura e tutela e a prova di marachella. Lì non è così, o non è più, e tra i cittadini che segnalano a QUInewsFirenze la situazione monta lo scontento.

Certo la responsabilità non è dei cani. Usura? Vandali? Non è dato sapere, sta di fatto che quell'area cani andrebbe riparata per poter continuare a dirsi tale. A proposito: i cittadini segnalano anche alberi che crescono storti, tombini a rischio inciampo e perdite d'acqua con fanghiglia conseguente. E chiedono: stop degrado!