Attualità

Il parco chiuso ospita animali dei pazienti Covid

Il Parco degli Animali di Ugnano ha chiuso al pubblico ma sono a pieno regime le attività di supporto per le persone isolate a causa del Covid-19

Il Parco degli animali di Ugnano prosegue la propria attività ma con la struttura chiusa al pubblico nel rispetto delle disposizioni per contenere il contagio da Covid. Il personale dell’amministrazione comunale che si prende cura degli ospiti a quattro zampe ha reso noto che sono attivi i servizi di supporto alle persone in quarantena o contagiate.

Il parco può infatti ospitare gratuitamente gli animali dei cittadini contagiati dal Covid19, che quindi non possono prendersi cura del proprio amico a quattro zampe per tutto il periodo di degenza e di cura. Inoltre, grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana di Firenze, è attivo il servizio per portare fuori gli animali dei cittadini in quarantena obbligatoria o che hanno comunque difficoltà a uscire di casa.

“Durante la fase del lockdown dei mesi scorsi – ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re – i servizi del Parco degli animali sono stati molto apprezzati e hanno consentito a tanti cittadini in difficoltà di accudire con maggiore tranquillità i propri animali domestici. Abbiamo quindi deciso di mantenere attivi questi servizi a disposizione di persone in quarantena o contagiate e ringraziamo volontari e Croce Rossa Italiana di Firenze. Rinnoviamo poi l’appello a non abbandonare i propri amici a quattro zampe che, ricordiamo, non sono fonte di contagio”. Il numero del canile per segnalazioni è lo 055.7352018.