Altri

Gli auguri della polizia ai bimbi del Meyer

​Anche quest’anno, per il Natale, la Polizia ha incontrato i piccoli pazienti del Meyer. Gli agenti hanno portato doni e un sorriso ai piccoli degenti

Tra i mezzi della polizia, regali e auguri gli agenti hanno portato il loro augurio di buone feste ai bimbi ricoverati all'ospedale pediatrico del Meyer di Firenze. All’ingresso sono stati schierati una serie di mezzi della polizia, tra i quali un paio d’auto d’epoca, quattro motociclette e il fiore all’occhiello della scuderia “polizia stradale”: la nuova Lamborghini Huracan, il cui fascino indiscusso ha attirato la curiosità di grandi e piccini.

Ad inizio mattinata gli agenti hanno allestito un albero di natale di fronte ai piccoli degenti, abbellendo un abete con addobbi a tema: “palle natalizie” con dipinta sopra la pantera, simbolo della “Squadra Volante”, nonché il “numero di emergenza 113”.

Nella ludoteca dell’ospedale, l’VIII Reparto volo della polizia di stato ha invece allestito un simpatico modellino di elicottero sul quale sono potuti salire a bordo i bimbi guidati da veri piloti elicotteristi.

I poliziotti sono stati poi accolti all’interno dei reparti dal direttore della struttura Alberto Zanobini, che ha accompagnato gli agenti in uniforme durante la consueta consegna dei doni natalizi.

Il questore di Firenze Alberto Intini ha presenziato l’evento insieme al direttore del Servizio tecnico logistico e patrimoniale della polizia di stato “Toscana-Umbira e Marche”, Paolo Gritti e ai dirigenti degli Uffici della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato fiorentina.

Non è mancata anche una divertente e allegra esibizione degli affettuosissimi e sempre efficienti cani “labrador” della polizia, sempre pronti a farsi coccolare tra un’esercitazione e l’altra.

L’incontro è continuato per tutta la mattinata durante la quale i piccoli degenti hanno avuto modo di conoscere e scambiare qualche sorriso con i loro nuovi amici in divisa.