Altri

Enrico Rossi diventa narratore

Lo farà per una causa benefica interpretando il ruolo del narratore in "Pierino e il lupo" in programma domenica sera all'auditorium di Santo Stefano

L'iniziativa si svolge nell’ambito di una serata di raccolta fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus, che da oltre quindici anni sostiene ricerca, informazione e cure contro i tumori infantili.


La serata è organizzata dall’Orchestra da Camera Fiorentina, che ha scelto la favola di Sergej Prokofev per catturare l'attenzione di grandi e piccoli in una iniziativa di raccolta fondi ( biglietti da 20 e 25 euro ) che si preannuncia piena di significato. 

“Pierino e il lupo” mette insieme personaggi e strumenti: Pierino-archi, Uccellino-flauto, Anatra-oboe, Gatto-clarinetto, Nonno-fagotto, Lupo-corni, Cacciatori-timpani e gran cassa…

Il ruolo di narratore, per niente semplice, sarà curato proprio dal presidente della Regione Toscana. La serata si aprirà con musiche da colonne sonore di Ennio Morricone, a seguire la celebre favola sinfonica del compositore russo.