Attualità

Capriolo a spasso per la città finisce in trappola

Un giovane capriolo ha fatto un giro per le strade del centro e poi è rimasto incastrato in una recinzione della piscina comunale a Campo di Marte

Un capriolo si è smarrito per Firenze ed è rimasto intrappolato nelle inferriate di un giardino nella zona dello stadio dove è stato raggiunto e liberato dai poliziotti.

L'allarme al 112 è arrivato intorno alle 10 e 30, diverse le chiamate di cittadini che segnalavano l'animale che correva in mezzo alla strada, spostandosi rapidamente nella zona di piazza D’Azeglio. Le volanti, insieme alle pattuglie della provinciale della Citta Metropolitana e della municipale, si sono messe sulle sue tracce con l’intenzione di indirizzarlo verso la campagna.

Gli agenti hanno battuto le vie e i viali dove era stato visto fuggire a gran velocità fino a quando le volanti l’hanno trovato incastrato nella recinzione di una piscina comunale in viale Malta.

L’animale, ferito e spaventato, è stato soccorso. Gli agenti hanno impedito che si procurasse ulteriori contusioni ed è stato liberato e preso in consegna dall’Asl per le relative cure.