Altri

Fiera di primavera a Vecchiano

Tre giorni di esibizioni sportive, stand gastronomici, musica e mostre

Esibizioni sportive, stand gastronomici, musica e mostre sono tra gli intrattenimenti che il comune di Vecchiano ha organizzato per la Fiera di primavera che inizierà sabato 5 e finirà lunedì 7 aprile.

Per il primo giorno di fiera, gli eventi della mattina inizieranno alle 11,30 in piazza Garibaldi con l’esibizione di spinning a cura della palestraShabby chic.

Tra gli eventi in programma per il pomeriggio, la sfilata a cavallo dell’associazione Cavalieri vecchianesi, accompagata dai percussionisti della filarmonica Senofonte Prato e dal Gruppo mercenario falchi di bosco. Il corteò partirà alle 16 via Golena.

Dalle 16,30 in poi, in piazza Pasolini apriranno gli stand gastronomici Saperi e sapori, a seguire l’intrattenimento musicale a cura diMichele Del Pecchia e alle 18,30 l’Aperitivo con la storia, organizzato dal Gruppo archeologico vecchianese.

Gli eventi riprenderanno alle 21, sempre in piazza Pasolini, con la serata musicale e karaoke a cura della pro loco e della Misericordia di Vecchiano.

Per tutta la durata della fiera è prevista una mostra di animali e sfilate equestri, laboratori per bambini, stand di degustazione di prodotti tipici locali, mostre di pittura e esposizione fotografica. Su prenotazione sarà anche possibile fare una visita guidata sui monti di Vecchiano.