Attualità

Gatta incastrata, salvata dai vigili del fuoco

È avvenuto a Rio Marina. La gatta è stata curata da un veterinario e sta bene. Si cerca il proprietario

"Ieri sera, intorno a mezzanotte, sono stati attivati per un gatto rimasto incastrato in uno scolo dell’acqua a bordo strada in Via Principe Amedeo all’altezza del civico 64 a Rio Marina, più o meno all’altezza dell’incrocio per Via della Panoramica. Sono intervenuti, sotto la pioggia, e sono riusciti a liberarlo".

A spiegare quanto accaduto è un post di Francesca Cecchini su Facebook/Elba, lo sapevi che, condiviso su altri gruppi.

"Il gatto, tutto bagnato, mostrava però evidenti problemi nella movimentazione e non riusciva a stare in piedi. - prosegue il post - Era evidente che stava soffrendo. Pensavamo che avesse più di una frattura. Non sappiamo se prima di incastrarsi avesse preso un colpo accidentale da una macchina di passaggio e poi terrorizzato fosse scappato andandosi ad infilare in questo scolo dell’acqua. La ragazza che li ha chiamati ( lo sentiva piangere) non sapeva di chi fosse. Sono riusciti con la sala operativa a contattare il veterinario dottor Andrea Osano il quale si è reso subito gentilmente disponibile a visitarlo. Lo hanno quindi adagiato in un cartone portato sul proprio camion fino allo studio del veterinario a Portoferraio".

"Arrivati dal dottor Andrea Osano, che ringraziamo, lo ha sedato, asciugato, somministrato un antidolorifico e fatto le lastre: fortunatamente non ha niente di rotto! - prosegue ancora il post - Molto probabilmente deve però aver inalato dell’acqua che gli è finita nei polmoni. Il gatto comunque adesso sta bene. Sta dormendo (è sempre sotto sedazione) in un trasportino gentilmente prestato dal veterinario ma cosa più importante al calduccio e riparo con questi angeli che lo hanno salvato!".

Ora però si cerca il proprietario e l'appello corre sui social.