Altri

"Difendiamo il mare", "messaggeri" lanciano un nuovo grido d'aiuto per l'ambiente

Con "Verso una nuova aurora", ancora un messaggio per la difesa della flora e la fauna marina

Il gruppo dei Messaggeri del Mare

I Messaggeri del Mare, il gruppo di appassionati del mare che con le proprie iniziative inviano messaggi in favore della salvaguardia e della tutela dell'ambiente marino, sono stati fotografati sulla costa ovest dell'Isola d'Elba nello scorso week end. Il sole ed una calma quasi surreale fanno da sfondo a questa immagini fotografica che parla da sola. Ma Pierluigi Costa, volto simbolo dei Messaggeri ne spiega ancor più dettagliatamente il significato.

"Eccoci con la bandiera dei delfini costruita con la plastica trovata in spiaggia - ''Un gioco per la vita'' - Ogni particella di plastica viene scambiata dai delfini e non solo, per meduse di cui sono ghiotti e rischiano la vita. - racconta Pierluigi - La foto è stata scattata durante la manifestazione ''Verso una nuova aurora'' dello scorso 14 Dicembre.

La nuova frontiera dei Messaggeri del Mare sono i collegamenti in diretta con tante altre città italiane e (per ora) europee. Nella conferenza del mattino di Sabato ci siamo collegati con Torino (Roberta Vasario, responsabile scuola Holden), Napoli (Angelo Ferillo, capo blogger Terra dei fuochi), Genova (Paolo Petralia, Direttore generale Ospedale Gaslini), Berlino (Eleonora Di Nardo, resp. organizzazione Berlitalia), Cortina d'Ampezzo (Giorgio Peretti, guida alpina), Roma (Giuseppe Carano (Responsabile progetti x aiuti bimbi Africa) e infine Ostuni (Gianfranco Ciola (Direttore del parco delle Dune Costiere). Alla prossima e ricordate che abbiamo sempre più bisogno di voi, grazie a tutti gli amici.